Sono Gioia, Guida Turistica abilitata nella regione Umbria.
Il mio lavoro è la mia passione.
Ho iniziato questo lavoro nel 2014, qualche anno dopo essermi laureata in Scienze dei beni storico artistici” presso l’Università degli Studi di Perugia.
Ho coltivato e approfondito la mia passione per la storia, l’arte ed i libri, frequentando corsi specifici presso la Fondazione dei beni librari di Spoleto, che mi hanno permesso di diventare Legatore e Tecnico del Restauro nel settore dei Beni Antichi Librari.
Sono anche una mamma e insieme al mio bambino e al suo papà mi diverto a girovagare per l’Umbria e dintorni alla scoperta di nuove meraviglie da poter mostrare anche a voi.
Ci piace vivere anche la montagna, che in Umbria è facilmente raggiungibile e permette di godere di splendidi panorami e forti emozioni. Rivivere le tradizioni di una volta ed assaggiare i genuini prodotti che la nostra terra ci offre completano le nostre visite e rasserenano gli animi.
Lasciatevi stupire, lasciatevi guidare alla scoperta di bellezze nascoste che solo chi è nato e vive in Umbria può farvi conoscere.
Posso organizzare visite guidate in Umbria su misura per singoli, famiglie o gruppi, consigliandovi cosa vedere, dove mangiare e dove dormire. I tour possono essere di uno o più giorni ma anche di sola mezza giornata e personalizzati in base alle vostre richieste o particolari esigenze.